I migliori buskers del mondo si esibiranno nel Parco Massari

Dal 25 al 29 agosto si svolgerà la 34ma edizione del Ferrara Buskers Festival, con anteprima a Comacchio il 24 agosto. I migliori buskers del mondo si esibiranno nel Parco Massari, in centro a Ferrara, che ospiterà tutte le attività artistiche collegate, permettendo il contingentamento del pubblico in ottemperanza alle normative vigenti, ma anche la tradizionale atmosfera che ha permesso al Ferrara Buskers Festival di diventare l’evento più grande al mondo dedicato ai Musicisti di Strada.

I diciotto spettacoli quotidiani, dislocati nelle varie aree del Parco – di oltre quattro ettari – saranno fruibili in contemporanea e con un unico biglietto d’ingresso, acquistabile in prevendita (12 Euro + d.p.) su www.ferrarabuskers.com.

All’interno del parco, il pubblico troverà molte attività: dai punti di street food & drink al mercatino dell’artigianato artistico, ai laboratori creativi e musicali per adulti e bambini, alle esibizioni di giocolieri, pittori, ritrattisti e molto altro.

L’edizione 2021 viene dedicata alle Api attraverso il progetto BGreen; sarà presente anche un’area ecologica in collaborazione con il gruppo Hera e gli Apicoltori Estensi per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento ambientale.

Ferrara Buskers Festival è un evento da vivere appieno e in sicurezza, sia per gli appassionati di musica che per le famiglie, con iniziative per tutti. Sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso. In collaborazione con Synlab Italia, è previsto uno sconto per gli spettatori per effettuare un tampone molecolare.

Tutto il programma e le informazioni su www.ferrarabuskers.com

Orari Comacchio: martedì 24 agosto 21.30-24.00

Orari Ferrara: 25-28 agosto 19.00-24.00; domenica 29 agosto 17.00-20.00