Foto di repertorio shutterstock

Le parole del Sindaco, Matteo Gozzoli: “Siamo felici che “The Week” abbia trovato a Cesenatico una casa confortevole e che scelga ogni anno di tornare da noi”

Per la tredicesima volta Cesenatico riabbraccia “The Week”, uno degli Street Dance Festival più importanti d’Europa e diventa così la capitale della danza hip hop per una settimana. L’evento rappresenta un elemento identitario dell’estate cesenaticense: musica, arte urbana, internazionalità, una vibrazione ed una ventata di gioventù e leggerezza ben riassunti negli eventi del fine settimana in piazza Spose Dei Marinai, “Street Fighters -The Final” e “Give It Up”.

Sarà un’edizione particolare in cui, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, si celebrerà la voglia di divertimento e di condivisione. Sono 50 i workshop totali tenuti dai più grandi artisti della scena mondiale: Diablo ballerino parigino e testimonial Red Bull; P Lock leggenda del locking; Dey Dey l’icona internazionale del popping al femminile, Toby il talento danese che sta ispirando le nuove generazioni; Frankwa una delle massime espressioni dell’House Dance; Carlos artista italiano che, solo per menzionare uno dei suoi ultimi lavori, è stato protagonista con Roberto Bolle di “Danza con Me” su Rai Uno .

A The Week 2021 non mancheranno le serate a tema nelle splendide location di Cesenatico.

Domenica 11 luglio “Welcome Back” in Viale Carducci; Lunedì 12 luglio “House” al Belvedere 78; Martedì 13 luglio “All In” all’All Big: Mercoledì 14 luglio “Beach” al Lungomare Ponente 86 e giovedì 15 luglio il “White” al Cala Romeo. Il fine settimana, come da tradizione, arriva il momento dei grandi spettacoli del Festival nella meravigliosa cornice di Piazza Spose Dei Marinai. Venerdì 16 luglio lo “Street Fighters – The Final”, Show Contest che da anni rappresenta il momento più atteso e seguito del festival. Sabato 17 luglio il “Give It Up”, la sfida 1vs1 tra i più’ forti freestylers.

I biglietti per assistere agli spettacoli si possono acquistare su ticketmaster.it

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Gaia Morara

“L’estate del 2021 sarà un’estate di ripresa anche per quanto riguarda i tanti eventi di Cesenatico a cui nella scorsa stagione abbiamo dovuto rinunciare. L’offerta della nostra città è varia e cerchiamo sempre di andare incontro a tutte le fasce d’età con un target che vuole essere il più ampio possibile. Siamo felici che “The Week” abbia trovato a Cesenatico una casa confortevole e che scelga ogni anno di tornare da noi”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Per una settimana Cesenatico diventerà il centro della danza hip hop e siamo orgogliosi di ospitare un evento di assoluta eccellenza che ci da prestigio e credibilità all’interno di una scena che ormai conosce Cesenatico e non vede l’ora di tornarci ogni anno. Dopo lo stop dello scorso anno organizzazione e partecipanti sono ancora più desiderosi di fare bene e sono certa che vedremo tanta arte e tanto divertimento, sempre nel rispetto di tutti i protocolli vigenti”, il commento dell’Assessore Gaia Morara.