
“Il Centro Donna di Cesenatico ha pensato di celebrare il 25 novembre in un modo differente dagli anni precedenti, ma non meno significativo”
In seguito all’ultimo DPCM e all’entrata dell’Emilia-Romagna all’interno della Zona Arancione, la consueta camminata per dire basta alla violenza sulle donne organizzata dal Comune di Cesenatico non potrà esserci. Il messaggio di solidarietà, però, non può e non deve fermarsi è così l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cesenatico ha deciso di trasformare l’evento e farlo diventare social. Ogni persona è chiamata a ideare il tragitto della sua personale camminata per le vie di Cesenatico e a pubblicare sui social una foto o un breve video taggando “Centro Donna Cesenatico”. Il materiale raccolto sarà pubblicato e condiviso per dare forza a chi non l’ha trovata, anche se a distanza.
La parole dell’Assessore Gaia Morara
“Il 25 novembre è una giornata molto importante a cui tengo come assessore del Comune di Cesenatico e come cittadina. Ovviamente quest’anno è tutto più complicato ma abbiamo pensato di mantenere la nostra tradizionale camminata, spostandola sui social. Ognuno potrà camminare e condividere il suo gesto con tutti: anche attraverso uno schermo si può dare forza a chi non l’ha ancora trovata”, le parole dell’Assessore Gaia Morara.