
Primo appuntamento il 5 agosto con “notte di note”
I venerdì di luglio lasciano il passo ai mercoledì di agosto che a partire dal 5, alle 21, scalderanno l’estate cesenate con iniziative per tutte le età e per tutti i gusti. Si comincia con “Notte di note”, una serata tutta dedicata alla musica dal vivo sotto le stelle. Le diverse piazze del centro storico si trasformeranno in piccoli palcoscenici su cui si esibiranno band e gruppi musicali di ogni genere. Piazza Amendola ospiterà il Duo jazz, Corso Mazzini darà spazio al Duo voce e piano (arie d’opera). Atmosfere da nord Europa in Zona Barriera con il Trio di Musica celtica con voce, Quintetto jazz in Piazza del Popolo e Music Revolution in Piazza Giovanni Paolo II. Tutt’altra storia invece in Piazza della Libertà che per l’occasione si trasformerà in un enorme set cinematografico dove cesenati e visitatori potranno rivivere le colonne sonore dei film più storici del grande schermo grazie alla Banda di Cesena. Nel corso della serata inoltre coloro che lo desiderano potranno recarsi in Corte Dandini presso lo studio di “Sandra&Ubrano” per una “foto musicale” stampata in tempo reale.
“I mercoledì di agosto – commenta l’Assessore all’Economia del territorio Luca Ferrini – sono la dimostrazione del successo riscontrato dai venerdì di luglio. Per questa ragione abbiamo voluto replicare l’iniziativa che oltre alla musica live, alle arti e agli eventi creativi a sorpresa godrà dell’apertura serale dei negozi del centro storico. Un’occasione importante per i commercianti che arriva in concomitanza con i saldi estivi”.
I mercoledì di agosto sono stati organizzati da Made in Cesena e dall’Associazione Centro Anch’io. I prossimi appuntamenti in programma sono: 12 agosto con “Qua la zampa”, 19 agosto con “Fuori in mostra” e il 26 agosto con “la notte dei fuochi”.