Torna l’iniziativa all’insegna dei grandi sapori e vini del territorio sul “Balcone di Romagna”

Torna l’appuntamento di inizio estate sul Balcone della Romagna all’insegna dei grandi sapori e vini del territorio, degustazioni guidate AIS, musica dal vivo.

Sabato 16 giugno Vini e Sapori in Strada sarà dalle ore 19 alle 24 con produttori vinicoli, aziende agricole, artigiani delle tipicità aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, in collaborazione col Comune di Bertinoro, per presentare  le eccellenze della nostra terra. Sulla piazza più bella della Romagna i produttori saranno lieti di fare assaggiare e raccontare i propri prodotti: Sangiovese, Albana, Pagadebit DOC, DOCG e splendidi IGT  delle migliori enclaves del cuore della Romagna, insieme a Piadina farcita, primi piatti e il fritto dell’Adriatico.

 

Presso la sede dell’Ufficio turistico si terranno, nell’arco della serata, le degustazioni guidate di vino curate dall’Associazione italiana di Sommelier.

Con il referendum i “Migliori Vini e Sapori per Te”, verranno sorteggiati tre percorsi termali gentilmente offerti dal Grand Hotel Terme Fratta, socio della Strada dei Vini e delle bottiglie di vino offerte dal Consorzio.
In concomitanza con la diciassettesima edizione di Vini e Sapori in Strada, si svolgerà, sulla medesima piazza anche l’evento “Albana Dei” in collaborazione con il Consorzio e Vini di Romagna per assaggiare le magnifiche 7 finaliste del 2018 che sarà possibile votare in un secondo referendum dal titolo ‘L’indigeno del Cuore”.

Organizzato, infine, dalla Cockteleria di Bertinoro, il concerto sarà co-protagonista della serata di inizio estate all’insegna del gusto.

 

Navetta gratuita dai parcheggi Allende e Badia ogni 15 minuti a partire dalle ore 19,00.

Ingresso libero in  Piazza.

– Info: Lorenzo Angelini > tel. 0543 444588

www.stradavinisaporifc.it

[email protected]

Facebook: Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena