L’incasso andrà alle popolazioni colpite dal terremoto di agosto

Le Associazioni culturali “IL PROGRESSO DELLE IDEE” e “LA MATERIA DEI SOGNI”, hanno organizzato per i giorni 3 e 4 dicembre, l’evento denominato “PECORINO DAY”; nel corso della manifestazione – di natura benefica – presso lo stand appositamente allestito dall’azienda ”La Mascionara” di Campotosto (capofila del Consorzio produttori di pecorino di Amatrice), si potranno degustare ed acquistare i prodotti degli agricoltori del cratere del terremoto, che il 24 agosto ha colpito Amatrice e molti piccoli paesi vicini. L’incasso sosterrà queste piccole imprese agricole di qualità in un momento così difficile, e le aiuterà a ricostruire gli stabilimenti di produzione e stoccaggio, distrutti dal terremoto.

Saranno disponibili pecorini di diversa stagionatura, ricotte stagionate, insaccati, legumi e tante… tante altre leccornie!

La manifestazione si svolgerà in corso della Repubblica angolo via Flavio Biondo, dalle ore 15.00 di sabato 3 dicembre fino alle ore 16.00 di domenica 4 dicembre , ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Forlì.

Al termine della manifestazione, sarà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento, l’incasso conseguito e la quota parte dello stesso devoluta in beneficenza.