In foto Paola Scalzotto, presidente CNA Professioni Forlì-Cesena

Un ricco calendario di corsi gratuiti, in presenza e online. Come fare per restare aggiornati e non perdere questa opportunità

Sarà un anno ricco di proposte formative rivolte specificatamente a professioniste e professionisti. È in partenza, infatti, la programmazione di CNA Formazione Emilia-Romagna, con tanti percorsi gratuiti, in presenza e online.

“Per noi professionisti – spiega Paola Scalzotto, presidente CNA Professioni Forlì-Cesena – la formazione continua e il costante aggiornamento sono elementi fondamentali per mantenere alta la qualità dei servizi che forniamo ai nostri clienti. Per questo, CNA Professioni Emilia-Romagna si è sempre impegnata e ha portato tale esigenza sui tavoli di incontro con la Regione, che a sua volta ha dimostrato interesse ed attenzione, inizialmente aprendo la formazione finanziata dai fondi europei ai professionisti, ed ora, approvando uno stanziamento specifico per la nostra formazione trasversale”.

“Grazie a CNA Formazione Emilia-Romagna – continua Scalzotto – sono in partenza una serie di percorsi gratuiti che avranno come obiettivo quello di aiutarci a potenziare competenze già acquisite, oppure per impararne di nuove e permetterci così di accedere a nuove nicchie di mercato”.

Per essere aggiornati sui percorsi che saranno attivati e non perdere questa opportunità, CNA ha predisposto una landing page sul proprio sito (cnafc.it), nella quale è possibile lasciare i contatti indicando i filoni di proprio interesse. Fra le proposte: Competenze manageriali per l’innovazione e la creatività (24 ore: Design thinking; Metodologie per lo sviluppo della creatività; Metodologia Agile: strumenti digitali per la condivisione e collaborazione tra professionisti, per il supporto della gestione e presidio dei flussi); Competenze manageriali per la gestione delle relazioni professionali (28 ore: Comunicazione efficace; Negoziazione; Gestione del tempo e dello stress; Leadership); Competenze manageriali e gestionali per condividere dati e collaborare (24 ore: Strumenti di ottimizzazione di gestione una commessa/progetto; Competenze economico finanziarie; Strumenti di analisi e gestione dei dati e le cartelle di lavoro; La gestione delle informazioni e la sicurezza dati) e infine Analizzare e gestire dati e informazioni per il rafforzamento della competitività (24 ore: Content Marketing per progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand; Marketing Automation per seguire le tracce di chi visita il sito web; Interagire con i clienti attraverso l’Intelligenza Artificiale).

Ma sono tanti altri i corsi che saranno attivati da CNA Formazione Emilia-Romagna per il mondo delle professioni, con il vantaggio di poter partecipare online a tanti corsi su scala regionale. Ecco il link alla landing page: https://www.cnafc.it/formazione/formazione-per-professionisti/

Per maggiori informazioni sui corsi: Gloria Campanini: 3371083305 – g.campanini@cnafoer.it.