Il negozio di Cristina Altreideee

L’ Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Roberto Cavallucci e dell’Assessore alle attività produttive Simona Zuccherelli, accompagnati da Giovanni Montevecchi, Responsabile CNA, area colline Forlivesi, ha incontrato Cristina Bacchi, creatrice del nuovo brand di tendenza ‘Cristina Altreidee’

Da oltre 40 anni la famiglia Bacchi si occupa di moda partendo dalle abilità conciarie e sartoriali di babbo Vincenzo e mamma Ivana. È una realtà storica che nasce nel 1979 dai genitori di Cristina che fondano quella che allora si chiamava ‘Pellicceria Cristina’, pellicceria e conceria oggi trasformatasi in ‘Cristina Altreidee’, realtà ancora più importante ed ampia che vede la produzione e la vendita oltre che di capi di pellicceria, anche di abiti ed accessori, uomo e donna.

Nato dalla tradizione legata al lavoro artigianale lo stile “Cristina” abbraccia la modernità ed è così che l’appartenenza al territorio romagnolo diventa valore ed elemento distintivo dello store. Quella di Cristina Altreidee è una storia fatta di dinamismo, esplorazione di nuovi stili, superamento degli standard per esaltare una visione d’insieme dello stile italiano contemporaneo.

L’attività, aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica, si trova sulle vicine colline Meldolesi, a circa dieci minuti da Forlì, in un luogo immerso nella natura, dove si respira un’aria familiare e di benessere.

Qui, i clienti non sono solo clienti ma diventano amici, che si recano presso ‘Cristina Altreidee’, non solo per fare acquisti ma anche per trascorrere momenti in amicizia, partecipare a feste e piccoli aperitivi organizzati per stare insieme. Cristina si dedica al lavoro con passione, competenza ed entusiasmo, e crea i suoi capi in modo ricercato, seguendo il trend dell’armocromia, analisi e studio dei colori della persona, e nel rispetto del body shape.

Ogni anno accoglie, a fare lo stage, ragazzi usciti dalla scuola di moda di Forlì-Cesena, facendo così spazio anche a idee giovani e innovative. Tra le tante attività, Cristina – aiutata dalla sorridente Irene, immancabile figura al suo fianco – organizza bellissime e partecipate sfilate di moda.

Valore aggiunto di questa importante realtà meldolese il servizio di consegna a domicilio, iniziato durante il periodo del Covid ed ancora oggi offerto alle proprie clienti. Il negozio, ampio e luminoso, rinnovato nei locali, in conseguenza dei danni subiti durante l’alluvione, può essere visitato anche sui social, dove Cristina è quotidianamente presente con idee, nuove tendenze e consigli sull’abbigliamento per uomo e donna.