La voce della Romagna che produce, prodotto da Edit Italia, è diffuso gratuitamente

L’economia della Romagna merita di essere conosciuta e raccontata senza filtri né pregiudizi. Con questo obiettivo Edit Italia Srl metterà in distribuzione un nuovo prodotto editoriale mensile free press dal titolo Romagna24Economia.
Romagna24Economia – un’edizione mensile sia su carta che su web – si avvale del radicamento territoriale dei siti Ravenna24ore.it, Forlì24ore.it e Rimininews24.it e mira ad enfatizzare la parte di informazione che riguarda l’economia, lo sviluppo e le infrastrutture. Si tratta di un prodotto distribuito a rotazione presso tutti gli operatori economici della Romagna: imprese industriali, artigianali, commerciali, agricole, dei servizi, le associazioni datoriali e degli ordini professionali, gli enti e le autorità istituzionali nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, nel Comune di Imola e nella Repubblica di San Marino. Disponibile anche online sul sito Romagna24economia.it e su Issuu.com.

Ogni numero si articola in due parti: una che indaga una tematica di rilievo per l’economia dell’area (la prima uscita sarà dedicata al rapporto tra banche e imprese) e una seconda che riassume i fatti economici salienti a livello locale del mese precedente l’uscita. Non mancherà poi l’agenda di quanto sta per accadere: fiere, assemblee, convegni.
Romagna24Economia è un mensile patinato, che ha come interlocutori tutte le donne e gli uomini che fanno impresa in Romagna: le industrie, gli artigiani, i commercianti, tutto l’agroalimentare, la filiera dei servizi e quella del turismo. Insomma l’universo che produce e genera lavoro e ricchezza in Romagna. L’abbinamento web + stampa permette di comunicare e mettere in rete tutte le imprese della Romagna, perché la salute dell’economia è la salute della società e delle persone.

Romagna24Economia nasce con questa vocazione: essere un osservatorio capace di diffondere la voce dell’impresa nuova che avanza, la visione del futuro, gli esempi da seguire, i modelli per un nuovo business sostenibile e le tendenze che via via vanno delineandosi sempre più chiaramente. L’obiettivo è quello di parlare ad una comunità consapevole e informata che trovi il “filo di Arianna” per uscire insieme dal labirinto della crisi e progettare quello che sarà il futuro: sostenibile, inclusivo e aperto alle sfide che verranno. Ma per progettare il futuro occorre partire dall’oggi, analizzando il sistema economico dell’area romagnola nelle sue peculiarità, guardando ai lati positivi senza trascurare le problematiche aperte, anzi, guardandole dal di dentro per trovare soluzioni e possibili vie di uscita. E questo farà ogni mese Romagna24Economia.