L’idea di Grafiche Mdm di Forlì in sperimentazione nei negozi Conad

Che, come tutte le maniglie, fosse poco pulito lo abbiamo sempre saputo. Da quando andiamo al supermercato con i guanti anti Covid-19 ci è chiarissimo che il maniglione del carrello è da maneggiare con cura. Serviva un coprimaniglia usa e getta da applicare sul carrello e Grafiche Mdm di Forlì ci ha pensato brevettando un’idea tanto geniale quanto semplice che ora è in via di sperimentazione da Conad nel forlivese per favorire il rispetto delle norme igieniche durante la spesa durante l’emergenza Coronavirus.

 

Il coprimaniglia usa e getta si chiama “Keeper”.  ”Sin dall’inizio abbiamo applicato tutti i protocolli disponibili – ha spiegato Luca Panzavolta, ad di Cia-Conad – e sanificato i carrelli e le superfici dei negozi, ma qualsiasi iniziativa che va in direzione di una maggiore tutela dell’igiene ci vede favorevoli. Keeper è una novità assoluta – ha aggiunto l’ad – se sarà gradito ai clienti gradualmente potremmo estenderlo a tutta la rete dei negozi associati”. Per realizzare “Keeper”, Grafiche Mdm ha convertito parte dei propri processi organizzativi e delle risorse umane. “Cercavamo il modo di dare il nostro contributo per fronteggiare questa pandemia – ha detto Danilo Casadei, ad di Grafiche Mdm – e di farlo cercando anche di lanciare un messaggio sulla necessità di cambiare le nostre abitudini in fatto di igiene e di coscienza civica. Keeper va in questa direzione: protegge chi lo utilizza dal contagio e lo sensibilizza, coinvolgendolo nel processo di riciclo”.