alluminio e led per valorizzare i prodotti dell’azienda specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale
Sono terminati i lavori per lo showroom dell’azienda specializzata nel settore del professional cleaning E’ COSì, affidati agli architetti Marco Milandri e Alessio Serrani dello studio Arkinprogress.
I due, che poco tempo fa hanno conquistato le prime pagine dei quotidiani locali perché chiamati come consulenti dal Comune di Forlì per fornire un rendering per il restyling della cosiddetta “barcaccia” in piazza Guido da Montefeltro, sono stati scelti per realizzare lo showroom dell’azienda forlivese produttrice di detergenti e disinfettanti a uso professionale al servizio di aziende del panorama internazionale.
Grazie a questo lavoro di prestigio, Arkinprogress aggiunge al suo carnet un’ulteriore collaborazione con le realtà del territorio che sempre più puntano su giovani professionisti emergenti per avere lavori innovativi a investimenti ragionevoli.
SOLUZIONE VERSATILE E DINAMICA
La soluzione proposta da Arkinprogress per E’ COSì è versatile e innovativa, mette al centro i prodotti valorizzandoli e trasmette in maniera chiara i valori dell’azienda come il rispetto per l’ambiente e l’ecologia. Il tutto senza rinunciare alla funzionalità; risultato è uno scenario dove il prodotto è protagonista, inserito in un contesto dinamico, con moduli che permettono di spostare e aggiornare in maniera semplice gli elementi, in linea con l’evoluzione dei prodotti stessi. Gli stand espositivi sono realizzati con materiali tecnologici come allumino e led e simboleggiano la continua ricerca e sviluppo che sono i valori distintivi della ditta.
“Abbiamo scelto Arkinprogress – affermano da E’ COSì – perché ha immediatamente colto le nostre necessità presentando, nei termini stabiliti e rientrando nel budget concordato, un progetto innovativo e di grande impatto visivo che ha tenuto conto anche della fruibilità e della gestione in autonomia per le integrazioni e le modifiche future.”
I LAVORI DI ARKINPROGRESS
Tra gli altri lavori per cui lo studio Arkinprogress si è fatto notare vi sono l’edificio a risparmio energetico di Forlimpopoli che ha raccolto anche l’attenzione dell’amministrazione comunale e il progetto di centro commerciale nel centro storico di Forlì in Galleria Vittoria, luogo da tempo al centro di un dibattito per la valorizzazione degli spazi al coperto, oggi quasi completamente sfitti. Inoltre Arkinprogress ha da poco dato il via a un cantiere a Bertinoro per la costruzione di una villa con l’uso di materiali biocompatibili come il legno e la lana di roccia. Assieme a Bloomfield – altre giovane realtà del territorio che sviluppa impianti a energia rinnovabile – ha appena firmato un accordo col dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna per uno studio sperimentale sul benessere nei luoghi di lavoro, che andrà a sondare quali sono gli interventi architettonici destinati a un reale aumento di produttività e benessere negli uffici.