Nei piedi dell’attrice Catherine Zeta-Jones le calzature di “Fratelli Fabbri”
La rivista americana “Gios” ha recentemente dat spazio all’azienda “Fratelli Fabbri” di Tredozio che si conferma un’azienda di eccellenza a livello internazionale. Nelle foto a indossare gli stivali realizzati artigianalmente è l’attrice Catherine Zeta-Jones e, come ha rilevato la sindaca Simona Vietina, si tratta di un’eccellenza a livello internazionale che riempie di orgoglio tutta la comunità di Tredozio.
“Come sindaco – continua la prima cittadina – sento di dover ringraziare Katia Giannotti e Francesco Valentini perché con il loro lavoro rendono famoso Tredozio in tutto il mondo.
I primi stivali Fabbri sono nati nel 1924 e fino ad oggi i sistemi di lavorazione sono rimasti quelli di allora. Ogni stivale viene confezionato singolarmente a mano con tecniche artigianali molto particolari che prevedono tempi di lavorazione di circa 20/25 giorni. Le caratteristiche tecniche degli stivali Fabbri sono tali che li distinguono da ogni altra produzione, la più importante è l’adattabilità al piede e alla gamba del cavaliere riuscendo a modellarsi perfettamente a chi lo indossa. Particolare cura è rivolta alla scelta dei materiali di lavorazione, alcuni pellami utilizzati sono infatti conciati appositamente per le produzioni Fabbri e periodicamente sottoposti a test di laboratorio affinché nel tempo le loro caratteristiche iniziali non mutino. Tutte le parti degli stivali Fabbri sono assolutamente naturali come garanzia di igiene e freschezza.”