L’intero complesso aziendale è in vendita
Giovedì mattina la Fiom Cgil tiene una manifestazione contro la chiusura e per il rilancio di Officine Maraldi Bertinoro.
Partenza del corteo alle 10 dall’azienda, in via Cellaimo 3532, per concludersi in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli. Da mercoledì il complesso aziendale è in vendita sul portale Industrial Discount, ramo industriale di It Auction, network con base a Faenza leader nell’organizzazione e gestione di aste industriali on line trasparenti e concorrenziali.
Le storiche Officine Maraldi di Bertinoro (FC) hanno chiuso i battenti ad un passo dal traguardo dei 70 anni di attività. Dopo aver esportato per decenni la qualità della metalmeccanica made in Italy in tutto il mondo – dal Messico al Pakistan, dall’Iran a Singapore – l’azienda, dal 2016, aveva accusato difficoltà tali da dover sospendere la produzione. E alla fine del maggio scorso era arrivata la dichiarazione di fallimento del Tribunale di Forlì. Ora, con la vendita dell’intero complesso aziendale – dal 16 gennaio sul portale Industrial Discount – i cancelli dello stabilimento di via Cellaimo potrebbero riaprirsi.