
Si è spento all’età di 75 anni Roberto Vignatelli, patron di Luxury Living
FORLI’ – i è spento all’età di 75 anni il patron di Luxury Living, Alberto Vignatelli, stroncato da un malore improvviso (probabilmente un arresto cardiaco), lunedì sera.
Le esequie dell’imprenditore forlivese che ha fatto del lusso un marchio distintivo, portando lustro anche alla città, si terranno domani mattina, con partenza dalla camera mortuaria e arrivo alla basilica di San Mercuriale dove si terrà la funzione.
L’azienda, dal fatturato milionario, stando agli ultimi dati si parla di oltre 120 milioni di euro all’anno, perde un istrionico innovatore e punto di riferimento per tutta la rete del marchio Luxury che vanta innumerevoli sedi nelle principali capitali mondiali. Nonostante le sue origini friulane (per la precisione vignatelli è nato nel settembre del ‘42 a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine) e il respiro internazionale della sua azienda, Vignatelli non ha mai nascosto la sua predilezione per Forlì, i suoi abitanti e il centro storico.
Proprio in quest’ottica si inserisce la scelta di restaurare Palazzo Mangelli e farlo diventare sede del gruppo, un luogo davvero magico e meta di incontri di lavoro con clienti provenienti da tutto il mondo. A raccogliere l’eredità dell’azienda e a prenderne il timone saranno i figli Raffaella e Daniele. Un’eredità pesantissima e solida che offre lavoro ad oltre 300 dipendenti e 700 artigiani e fornitori.