Interessa le imprese agricole all’interno di 25 comuni tra Forlivese, Cesenate e Ravennate
Il Gal L’Altra Romagna ricorda la proroga dei termini di presentazione delle domande relative al bando pubblico 4.1.01 “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” che stanzia 1.000.000 € di risorse da destinare sul territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì- Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna.
La nuova scadenza, fissata al 2 ottobre 2017 sostituisce la precedente del 15 settembre 2017.
Entro tale data dovranno pervenire le domande di sostegno.
I beneficiari del finanziamento sono le imprese agricole ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020.
I comuni dell’area forlivese interessati sono: Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio
I comuni dell’area cesenate interessati sono: Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno, Montiano, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto
I comuni dell’area ravennate interessati sono: Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese(parzialmente), Faenza(parzialmente) e Riolo Terme.
Il bando è rivolto alle imprese agricole, e si pone l’obiettivo di contribuire a
migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole, incoraggiandone la
ristrutturazione e l’ammodernamento, nonché stimolare la diversificazione delle
attività.
L’ali quota di sostegno del finanziamento è compresa tra il 40 e il 50% della spesa
ammissibile.
Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it, e contestualmente è stato inviato
a tutti i Comuni, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle Camere di Commercio
e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì- Cesena e Ravenna dell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna.