Ideata per i dipendenti e da oggi acquistabile da tutti sul sito
L’idea di creare una linea di abbigliamento nasce dall’Ufficio Corporate
Communication Amadori con l’obiettivo di promuovere la marca in maniera
alternativa e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori. Vengono
quindi realizzati i primi modelli di t-shirt e felpe, simpatiche ed
autoironiche, con grafica e slogan moderni: la spiritosa I know my chickens, conosco i miei polli, sia in versione t-shirt che felpa, la colta Arte
del sapore, con il primo logo dell’azienda degli anni ‘60 rivisitato sullo
stile di Andy Warhol; la sportiva Amadori’s 1969, che si ispira alle
squadre di football americane; l’Asso di Pollo, dove il logo storico
diventa protagonista di una carta da gioco.
Le t-shirt riscuotono subito un grandissimo successo: le persone che le
indossano, sulla riviera romagnola o durante gli aperitivi in città,
vengono sempre più spesso interpellati sull’origine dei capi indossati.
Per questo Amadori decide di dar vita alla seconda collezione, riproponendo
l’intramontabile I know my chickens, diventata già un classico, in una
nuova veste grafica; la divertente Pacman, per i nostalgici dei magnifici
anni ’80, dove la celebre icona mette la cresta, e l’epica Star chickens,
potente e stellare, in occasione del rilancio al cinema della celebre saga.
L’interesse continua a crescere, tanto che l’azienda si organizza per
vendere i capi presso i propri negozi aziendali.
Amadori Original si amplia ancora con la linea mare, composta da sacca e
telo firmati I know my chickens, e con altre t-shirt e magliette: la
giovanile Pollow me, per coloro che amano i social e sono in cerca di
follower; la nerd Stay foolish, don’t stay hungry, che invita ad essere
folli, non affamati, con la parola di Francesco Amadori; la comoda A letto
con le galline, per chi ama i doppi sensi o per chi va a letto non appena
cala il sole; la felpa Pollege, in stile college americano, ideale per i
‘giovani dentro’ ma che amano prendere la vita con calma.
Oggi la gamma si completa con la t-shirt Allenato all’aperto, dedicata al
pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, e con una
nuova versione blu del telo da mare e sacca per l’estate.
E finalmente oggi i capi Amadori Original varcano i cancelli dell’azienda:
realizzati con cotone di ottima qualità e disponibili in varie taglie
uomo / donna, sono alla portata di tutti con l’acquisto on line: t-shirt:
15 euro, felpa: 25 euro, telo da mare: 25 euro; sacca: 8 euro.
https://original.amadori.it.