FERRARA. Entusiaste le imprese forlivesi che hanno partecipato venerdì 21 ottobre a CNA NetWork Business Day alla fiera di Ferrara.
Duecentocinquanta imprese provenienti dall’intera regione (e non solo), oltre 2.300 incontri di affari (corrispondenti a 964 ore!). Sono questi i numeri più eclatanti di CNA NetWork, il primo business day organizzato dalle CNA dell’Emilia Romagna per dare la possibilità alle piccole medie imprese di presentare i propri prodotti e i propri servizi in incontri individuali di 25’ ciascuno.
Apprezzata la formula innovativa ed economica, pensata su misura per le esigenze delle imprese, che sempre più frequentemente chiedono nuove opportunità: per fare affari, crescere, sviluppare collaborazioni, idee, progetti. Una proposta che ha raccolto il consenso delle imprese, visto il numero dei partecipanti, 249 appunto, arrivate prevalentemente dal centro della regione (da Reggio a Forlì, passando da Modena e Bologna, da Ferrara a Ravenna, ma con imprese provenienti anche da Parma e Rimini, oltre che da altre regioni). Ben 23 le imprese partecipanti provenienti dalla provincia di Forlì-Cesena, con prevalenza nel comprensorio forlivese.
Tra gli elementi di maggiore interesse la presenza di imprese player, importanti imprese manifatturiere, che hanno partecipato all’iniziativa per selezionare nuovi fornitori. Tra le altre: Bat Group di Noventa (Ve), C.I.A.P. (Costruzione Italiana Apparecchi di Precisione) da Budrio (Bo), Interpump Hydraulics di Calderara di Reno (Bo), Modena Parts (Mo), Ssab Swedish Steel di Ghedi (Bs), Steelcom Fittings di Ostiglia (Mn), Toyota Material Handling Italia di Casalecchio (Bo). Presenti anche realtà straniere, come un’agenzia turca, una società francese e la Camera di Commercio italo tedesca.
Al taglio del nastro presenti, tra gli altri, Patrizio Bianchi, assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro; Paolo Govoni, presidente di CNA Emilia-Romagna e Presidente Camera di Commercio di Ferrara;Franco Napolitano, direttore generale CNA Forlì-Cesena.
Palpabile l’entusiasmo che si respirava alla fiera di Ferrara, anche grazie al dinamismo delle imprese che hanno saputo ben approfittare di questa valida opportunità proposta da CNA.
Ufficio Stampa Cna Forlì-Cesena