CESENA. Sono stati approvati dalla Regione col Co-finanziamento del FSE nuovi progetti formativi rivolti a imprenditori e figure chiave di imprese manifatturiere, del terziario e turismo completamente gratuiti per le imprese, finalizzati a fornire alle aziende conoscenze, capacità e strumenti per cogliere opportunità di innovazione connesse ai processi di internazionalizzazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile. I corsi, gestiti da CNA Formazione, partiranno già nel mese di ottobre, hanno una durata compresa fra 20 e 30 ore in aula con possibilità in alcuni percorsi di integrare con ore di coaching, di seguito alcuni titoli.

 

Per le imprese del manifatturiero e servizi collegati, meccanica, meccatronica, edilizia, impiantistica logistica e trasportiinnovation managementgestione del rischio e business plan nei processi d’internazionalizzazionedigital marketing per l’internazionalizzazionestrategie, tecniche e strumenti di vendita nei mercati internazionaliimpresa 4.0;modellazione 3D, fabbricazione digitale e prototipazione;internet delle cose applicata alla manifattura;Digitalizzazione dei processi nella gestione aziendale;organizzazione dei dati e sicurezza informatica;riqualificazione energetica degli edifici esistenti;specializzazione delle imprese operanti nella riqualificazione energetica degli edifici.

 

Per le imprese del terziario e turismo, industrie culturali e creative, terziario avanzatoweb marketing e strategie di comunicazioneinternet delle cose;cloud e sicurezza informatica.

 

Tutti i corsi sono consultabili sul sito di CNA Formazione e prevedono requisiti di accesso. L’ammissione ai corsi tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle adesioni, è previsto il mancato reddito e al termine del percorso viene rilasciato l’attestato di frequenza. I percorsi sono stati approvati dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n.467/2016 del 12/09/2016.  Per informazioni e adesioni visitare il sito suwww.cnaformazionefc.it o contattare Mirella Severi ([email protected] – 0547 20592) o Gloria Campanini ([email protected] - 0547 365687 – 337 1083305)

 

Ufficio Stampa Cna Forlì-Cesena