CESENA. Venerdì 7 ottobre alle ore 12.30 inaugura il nuovo centro logistico Polo Romagna di Segafredo Zanetti a Cesena (via Fossalta 3240, frazione Pievesestina). La sede, di oltre mille metri quadri, ospita gli uffici di rappresentanza, un ampio magazzino merci e un centro di alta formazione che erogherà corsi rivolti ai clienti Segafredo (circa mille i clienti dislocati in Romagna) e anche agli aspiranti imprenditori nel settore della ristorazione. Da anni presente in Romagna con 3 depositi collocati a Rimini, Ravenna e Forlì, Segafredo ha deciso di unificare le tre precedenti sedi in un unico polo, realizzato appositamente per rivestire un ruolo strategico sia per la logistica che per le attività commerciali dell’Azienda.

E’ stata scelta Cesena per la sua posizione centrale sia rispetto al territorio romagnolo che rispetto alle principali arterie di traffico. Segafredo rinnova e consolida così la sua storica presenza in Romagna, terra che, grazie alla sua vocazione turistica, fieristica e congressuale, ha sempre rivestito un ruolo chiave e contribuito al rafforzamento dell’immagine aziendale anche rispetto ad un pubblico internazionale.

L’intera operazione è stata svolta da Segafredo senza riduzione del personale e, a fronte di un aumento stimato del fatturato del 10% nei prossimi due anni, si può prevedere uno sviluppo dell’organico con nuove assunzioni.

 

L’inaugurazione del Polo Romagna avverrà alla presenza del Presidente Massimo Zanetti che, oltre a commentare questa significativa operazione, illustrerà i futuri piani dell’azienda sul territorio romagnolo. Parteciperanno alla festa anche alcuni tra i testimonial sportivi di Segafredo: il team ciclistico della Trek Segafredo, rappresentato da Giacomo Nizzolo, Fabio Felline, dal General Manager Luca Guercilena e accompagnato dal campione Ivan Basso, e alcuni atleti della squadra di pallacanestro Segafredo Virtus Bologna alla prima uscita ufficiale con la maglia del nuovo sponsor.

“In un momento non facile per l’economia nazionale” – ha dichiarato il Patron di Segafredo Massimo Zanetti – “ho voluto dare un forte segnale di fiducia investendo nell’apertura di questo polo logistico che rappresenta per noi un importante volano di crescita e sviluppo. È molto significativo il luogo, la Romagna, terra a cui sono particolarmente legato per un’istintiva simpatia nei confronti di persone positive e piene d’iniziativa. Credo fortemente nella mia squadra e nel territorio, e sono certo che la presenza di Segafredo in Romagna sia destinata a rafforzarsi in tempi rapidi” .

 

Ufficio Stampa NOETICA