
SAN MAURO PASCOLI. È pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di otto appartamenti “Myricae” realizzati da Acer casa e dal comune di San Mauro Pascoli in via Fiumicino. Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato: non si tratta cioè di “case popolari”, ma di appartamenti a prezzo ribassato rispetto a quelli di mercato. “Procediamo alla pubblicazione di un nuovo bando per completare l’assegnazione degli appartamenti di edilizia sociale– commenta il sindaco Luciana Garbuglia – Ad oggi sono stati assegnati quattro degli appartamenti disponibili a bando. Per completare l’ assegnazione dei restanti otto alloggi abbiamo previsto nel nuovo bando alcune modifiche ai requisiti per la partecipazione, rivedendo in particolare il parametro minimo Isee, che quindi da 12 mila euro scende a 9 mila euro.
Assegneremo i nuovi appartamenti dando un’opportunità concreta a quei nuclei familiari che cercano soluzioni abitative a un prezzo contenuto rispetto a quello di mercato dando però la possibilità di usufruire di spazi nuovi e accoglienti. Un’attenzione che rivolgiamo anche alle giovani coppie, che più di tutti riscontrano difficoltà nel riuscire a “metter su casa” e che invece vogliamo sostenere proprio perché vogliamo dare futuro a questa comunità: pertanto quattro appartamenti saranno destinati esclusivamente a questa categoria”.
I requisiti di ammissione al bando sono la cittadinanza italiana (o equiparata), la residenza a San Mauro Pascoli per almeno 5 anni consecutivi e infine il valore ISEE cosiddetto ordinario, cioè non superiore a 22.500,00 euro e non inferiore ai 9.000,00 euro. La scadenza del bando e quindi il termine entro cui presentare domanda è il 21 novembre 2016. La modulistica (consultabile e scaricabile dal sito del comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it o presso l’ufficio Urp comunale) va presentata attraverso posta raccomandata, o posta elettronica certificata o presentandosi direttamente presso l’Urp comunale, sempre rispettando il termine di scadenza.
Tutte le ulteriori informazioni sono contenute nel bando in distribuzione presso il medesimo Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza Mazzini, 3 aperto al pubblico dal lunedì al sabato ore 8.30 – 13.00 il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30 (0541 934021) o scaricabili dal sito Internet del Comune di San Mauro Pascoli al seguente indirizzo www.comune.sanmauropascoli.fc.it o dell’Unione Rubicone e Mare www.unionecomunidelrubicone.fc.it
Per eventuali ulteriori chiarimenti in merito al bando è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Casa dell’Unione Rubicone e Mare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 ai recapiti 0547.79222 oppure 0547.79253.
Ufficio Stampa del Comune di San Mauro Pascoli