CESENA. Si è svolta oggi l’inaugurazione della nuova sede del Consorzio Formula Ambiente in via dei Rottamai a Cesena.

 

Il Presidente di Formula Ambiente Maurizio Franchini ha espresso l’orgoglio di aver fortemente voluto la nuova sede “che rappresenta a pieno titolo i nostri valori: rispetto per l’ambiente e per il benessere dei nostri lavoratori. Oggi festeggiamo – ha proseguito Franchini – una scommessa coraggiosa e lungimirante e che ora segna la nostra visione del futuro”.

 

“La strada della moderna edilizia – ha dichiarato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna – è la vera sfida per la nostra regione, non solo per la tutela dell’ambiente ma anche dal punto di vista di futuri sbocchi occupazionali”.

 

Alla cerimonia erano presenti inoltre gli onorevoli Marco Di Maio, Enzo Lattuca e la senatrice Mara Valdinosi, i sindaci di Cesena Paolo Lucchi e di Montesilvano Francesco Maragno, i consiglieri regionali Paolo Zoffoli e Lia Montalti, la Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Cristina Nicoletti, la consigliera di amministrazione di Hera Spa dott.ssa Giorgia Gagliardi, il Presidente di Legacoop Emilia Romagna Giovanni Monti, il Presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo, il Presidente di Legacoop Servizi Emilia-Romagna Alberto Armuzzi.

 

Al termine dell’inaugurazione è stato donato ai presenti un manufatto originale assemblato artigianalmente da persone svantaggiate. L’oggetto è frutto di un percorso di inserimento lavorativo nato dal progetto “Officina del legno” e nasce per volontà del centro diurno la Meridiana di Cesena e dall’Asl di Cesena in collaborazione con la Cooperativa Sociale il Mandorlo.

Ufficio Stampa Tribucoop