FORLÌ-CESENA. Aperto il nuovo Bando del Fondartigianato per sostenere le iniziative aziendali che investono sulla formazione sui nuovi prodotti, servizi, processi e nuovi mercati. Possono definire piani aziendali di sviluppo tutte le imprese aderenti al Fondo, per avere la possibilità di accedere gratuitamente alla formazione dei propri dipendenti. Le imprese hanno tempo fino al 15 ottobre per presentare i progetti, che saranno finanziati attraverso un voucher aziendale per la crescita e l’innovazione.

 

CNA Formazione Forlì-Cesena supporta le aziende per intercettare i contributi per piani formativi personalizzati. Analizza con loro i fabbisogni aziendali, definisce insieme il piano formativo e lo presenta per richiedere il finanziamento. Accompagna poi le imprese in tutto il percorso fino alla rendicontazione conclusiva.

 

I contributi sono mirati a sostenere investimenti per affrontare i mercati stranieri, magari in rete con altre imprese, oppure integrare le nuove tecnologie informatiche nei processi produttivi, o nel modo di comunicare, di promuoversi e di commercializzare. Gli interventi formativi proposti dovranno obbligatoriamente fare riferimento a Piani Aziendali di Sviluppo (PAS), e potranno essere presentati direttamente dall’impresa o da enti/agenzie formative accreditate.

 

I PAS ammessi saranno finanziati attraverso un voucher aziendale e dovranno essere realizzati entro e non oltre i 18 mesi successivi la data della sua approvazione. Tutte le imprese interessate potranno presentare i progetti entro il 15 ottobre 2016. Tale Bando prevede presentazioni successive con una cadenza mensile. La chiusura dello sportello è prevista per il 27 marzo 2017, o comunque fino all’esaurimento delle risorse rese disponibili.

 

Per la redazione del PAS, dei progetti di sviluppo e per tutte le informazioni rivolgersi a CNA Formazione presente sul territorio con le sue sedi di Forlì (Viale Roma 274/b – tel. 0543 473637) e di Cesena (Via Mulini 35 – tel. 0547 20952) o inviare una mail a [email protected], [email protected].

 

Ufficio Stampa Cna Forlì-Cesena