CESENA. PLT energia S.p.A., holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, annuncia di aver acquisito, tramite la propria controllata PLT puregreen S.p.A., il 100% del capitale sociale della “Easy Gas&Power Srl”, società operativa da Gennaio 2016 nella vendita di energia elettrica e gas con un portafoglio costituito da un migliaio di Clienti attivi, domestici e micro-business.

L’operazione s’inquadra nell’ambito della strategia di vendita al cliente finale dell’energia elettrica e gas che PLT energia, tramite la sua controllata PLT puregreen, ha avviato nel primo semestre. La crescita per linee esterne va a supportare quella organica permettendo di raggiungere gli obiettivi previsti dal piano di espansione della società di vendita.

Easy Gas&Power Srl infatti ha in portafoglio un parco Clienti domestici e micro business ai quali fornisce oltre 2,5 GWh annui di energia elettrica e ca. 1 Mmc annui di gas metano.

Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia, ha commentato: “Tramite l’acquisizione di Easy Gas&Power comincia a piccoli passi il piano di acquisizioni Clienti sul mercato finale dell’energia; ciò consentirà di vendere ai Clienti finali energia pure green e di coniugare la crescita industriale ad un messaggio di attenzione alla creazione di valore nel pieno rispetto dell’ambiente”.

 

Ufficio Comunicazione e Stampa PLT energia S.p.A.