CESENA. Dopo i successi delle passate edizioni, torna dall’8 al 28 settembre 2016 il grande concorso “Scrivi la tua ricetta”, promosso da A&O e Famila della Romagna e di alcune province delle Marche, insegne del gruppo Arca S.p.A. PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli ha ideato la creatività della campagna promozionale delle iniziative, sia off che on line, e dei materiali interni ai punti vendita, nell’ambito di un più ampio mandato che, già da molti anni, riguarda anche la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di comunicazione digital.
Il concorso, ormai giunto alla quinta edizione, è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, che potranno scrivere e inviare una o più ricette ispirate alla tradizione culinaria romagnola e marchigiana. La partecipazione è assolutamente libera e costituisce una preziosa occasione di relazione sempre più diretta e interattiva con la clientela delle insegne coinvolte (e non solo): non c’è infatti obbligo d’acquisto presso i punti vendita.
Sarà possibile partecipare compilando l’apposita scheda presso le casse dei negozi A&O e Famila, che verrà poi imbucata nell’apposita urna, oppure andando sul sito scrivilatuaricetta.it e compilando l’apposito form. Il primo premio ammonta a 2.500€, ovvero un anno di spesa gratis nei punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa. Inoltre, saranno in palio anche 60 buoni spesa del valore di 20€ ciascuno da spendere nei negozi delle insegne coinvolte.
Quest’anno, saranno due Lady Chef a vagliare e scegliere le 12 migliori ricette fra tutte quelle pervenute: Albarosa Zoffoli per la Romagna e Ilaria Petrini per le Marche. Queste magnifiche 12 andranno a comporre, una per ogni mese, il Calendario A&O e Famila 2017.
Il portale web scrivilatuaricetta.it, realizzato da PubliOne è ancora più ricco e accessibile: permette di consultare tante ricette ispirate alla tradizione romagnolo-marchigiana, sia ideazioni esclusive, sia rielaborazioni personali di ricette classiche. Il sito, in un’appetitosa veste grafica tutta nuova, è un vero e proprio contenitore di gusto. Ogni ricetta è facilmente replicabile nella propria cucina: dagli antipasti ai primi, passando attraverso secondi e contorni, fino ai dolci più sfiziosi.
È inoltre molto attiva anche la pagina Facebook dedicata a Scrivi la tua ricetta: www.facebook.com/scrivilatuaricetta. La community che segue la pagina trova e condivide veloci spunti per farsi ispirare in cucina, e le ultimissime offerte presenti nei volantini A&O e Famila. Grande novità di quest’anno sono le videoricette: veri e propri minitutorial in cui le affezionate fan dell’iniziativa preparano gustosi piatti con ingredienti a marchio Selex.
Per maggiori dettagli sul concorso sarà sempre possibile consultare il regolamento pubblicato sul sito web scrivilatuaricetta.it e disponibile presso i punti vendita aderenti.
Ufficio Stampa Arca