SAN MAURO PASCOLI. Lavori in corso alla scuola dell’infanzia “Usignolo” di via Marconi e alla scuola “Zavalloni” in via Trento per il miglioramento sismico degli edifici scolastici, così come previsto dal Piano Triennale dei lavori pubblici. “Prosegue il percorso di messa in sicurezza delle scuole di San Mauro Pascoli – commenta il sindaco Luciana Garbuglia – intrapreso già lo scorso anno con gli interventi sulla scuola dell’infanzia “Myricae” e all’asilo nido “Il Bruco”. I lavori in corso all’ “Usignolo” e alla “Zavalloni”, che si concluderanno entro i primi giorni di settembre in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico, consistono nel miglioramento della risposta sismica degli edifici; un intervento fondamentale per garantirne la totale sicurezza”.
I due interventi saranno realizzati dalla ditta COCER Costruzioni (Rimini) che si è aggiudicata i lavori, per un importo di circa 125.000 € per la scuola “Usignolo” e 169.000 € per la scuola “Zavalloni”. Accanto a questi interventi di messa in sicurezza sarà effettuata la manutenzione ordinaria delle due scuole per migliorare l’accoglienza degli spazi. “Inoltre all’Usignolo sarà realizzato l’adeguamento delle vie di fuga – continua il sindaco – al fine di consentire la predisposizione del dormitorio qualora la scuola valutasse di inserire la nanna pomeridiana per i bambini”.
Il prossimo intervento per la messa in sicurezza delle scuole riguarderà la scuola dell’infanzia “La Rondine” e sarà realizzato il prossimo anno.
Ufficio Stampa del Comune di San Mauro Pascoli