FORLÌ. Una delegazione di funzionari governativi cinesi provenienti dal distretto di Dongcheng, a Pechino, è stata accolta questo pomeriggio nella sede di Confindustria Forlì-Cesena e ha incontrato alcune importanti aziende del territorio.

 

La delegazione, giunta in città grazie al coinvolgimento del Comune di Bertinoro e del CeUB, ha presentato agli imprenditori le possibilità economiche del distretto di Dongcheng, dedicando ampio spazio per gli incontri individuali per le aziende che ne hanno fatto richiesta.

 

Il distretto di Dongcheng è il cuore politico della Cina. Centro dell’antica Cina Imperiale, è ricco di monumenti storici e attrazioni culturali. Con una dimensione di oltre 41 mila kilometri quadrati e una popolazione intorno alle 920 mila unità, Dongcheng è anche uno dei cuori economici della Cina. In questo distretto risiedono oltre 17 mila imprese tra cui alcuni dei più famosi marchi internazionali cinesi nonché molte delle compagnie finanziarie. Grazie ai continuativi rapporti amichevoli con alcuni importanti centri commerciali di tutto il mondo, tra cui la provincia di Forlì-Cesena, Dongcheng è anche un punto di riferimento per le relazioni internazionali e diplomatiche.

 

Ufficio Stampa Confindustria Forlì-Cesena