HomeNotizieEconomia & Lavoro

Economia & Lavoro

La provincia di Forlì-Cesena al 7° posto in regione per reddito medio

Dichiarazioni fiscali, anno di imposta 2019, in provincia di Forlì-Cesena. I dati “ufficiali” provenienti dal Dipartimento delle Finanze del MEF.

L’Amministrazione comunale visita due aziende del territorio

Le visite istituzionali si sono svolte presso la Fiorini Industries, azienda forlivese leader nel settore termoidrosanitario, e Gorini Divani.

Autotrasporto, Confartigianato: “In crescita gli investimenti, personale difficile da reperire”

"Il confronto dei dati sui volumi di traffico stradale pesante indica, nella primavera del 2021, il recupero dei livelli del 2019, anno pre Covid-19, mentre risultano in salita le aspettative su ordini e domanda".

CFS Europa, la chimica che corre nonostante il Covid

Ricavi a quota 43,1 milioni (+13%) e vendite in aumento del 21% per l’azienda ravennate che lavora il fenolo

Donne e nuove imprese, webinar gratuito organizzato da CNA Forlì-Cesena

Focus sulle attività al femminile nell’appuntamento di martedì 8 giugno di Creaimpresa Lab, il servizio di CNA dedicato all’avvio d’impresa.

Bonus pubblicità, domande possibili anche tra il 1° e il 30 settembre

Bonus pubblicità, domande possibili anche tra il 1° e il 30 settembre. Credito d’imposta pari al 50% dell’investimento effettuato su carta stampata e online

Transizione ecologica opportunità per le PMI: ecco un webinar

Promosso dalla Camera di Commercio della Romagna.

Contributi, cartelle esattoriali, affitti, licenziamenti: la mappa dei nuovi aiuti

Contributi, cartelle esattoriali, affitti, licenziamenti: la mappa dei nuovi aiuti. Cosa cambia per le imprese e i contribuenti con il nuovo Dl 72/2021 del Governo Draghi

Settore Costruzioni: stabile la numerosità delle imprese

I risultati in terreno positivo che si intravedono nei primi mesi del 2021 sono trainati principalmente dai lavori “incentivati”.

Raccolta differenziata all’80%, tariffa puntuale, stop alle discariche

Raccolta differenziata all’80%, tariffa puntuale, stop alle discariche. La Regione Emilia-Romagna presenta il Piano 2022-2027 – La tassa rifiuti sarà in base a quanto effettivamente prodotto da ciascun contribuente

Il Commercio Estero in provincia nel 2020: i confronti di medio e lungo periodo

Fa parte, assieme ad altri Quaderni e strumenti informativi, del patrimonio statistico reso disponibile dall’Ufficio Informazione economica, in qualità di Osservatorio Economico della Camera di commercio della Romagna.

Ponte del 2 giugno senza gli stranieri, preoccupazione per gli agriturismi

Agriturist Emilia-Romagna: “Rischiamo di perdere una quota importante di turisti, oltre il 25% delle presenze annuali dell’agriturismo emiliano-romagnolo proviene dall’estero”.

La Regione aiuta la promozione dell’export e la partecipazione a fiere

Per le Pmi emiliano-romagnole produttrici di beni e servizi domande dall’1 al 31 giugno con possibilità di contributi fino a 10mila euro

Fondo affitti 2021: è boom di domande. 3.887 in provincia di Forlì-Cesena

Quasi 52mila domande di contributi per il bando regionale, presentate da persone in difficoltà economica anche a causa dalla pandemia. 11,6 milioni di euro disponibili. Il bando chiuso il 9 aprile scorso.

Ristori, in arrivo 13,35 milioni per le imprese emiliano-romagnole

Ampia la platea degli interessati ai ristori: discoteche, ambulanti, spettacolo, bar, ristoranti, gelaterie, palestre, cinema e cultura

Indagine CNA: “Un’impresa su tre a rischio fallimento senza proroga moratoria”

"La proroga della moratoria e della garanzia pubblica sui nuovi finanziamenti rappresenta una misura necessaria per scongiurare l’esplosione di migliaia di casi di insolvenza", viene evidenziato da CNA.

Meldola. Ulteriori contributi a sostegno delle attività economiche

Il Sindaco Cavallucci e l'Assessore alle attività produttive Simona Zuccherelli: "Questo bando vuole essere un segnale di vicinanza alle attività che hanno subito fortemente, e subiscono tuttora, le gravi conseguenze causate dall’emergenza sanitaria in atto".

Le imprese investono il 6,6% del fatturato

Le imprese investono il 6,6% del fatturato. Indagine Confindustria Emilia-Romagna: la pandemia non frena l’innovazione e la sostenibilità

Riapertura delle palestre dal 24 maggio, il Vicesindaco: “Veramente una buona notizia”

Riportiamo le parole del Vicesindaco con delega allo sport, Daniele Mezzacapo.

Ultime notizie