Sala proiezioni Biblioteca Malatestiana

Fervono i preparativi per la nuova e attesa edizione di Piazze di Cinema che quest’anno, dal 5 al 18 luglio, sarà ospitata principalmente in piazza Almerici temporaneamente allestita in una sala cinematografica all’aperto e sotto le stelle

Intanto, nella vicina Biblioteca Malatestiana, per celebrare “il mese del cinema” prende avvio la nuova programmazione del Premio Monty Banks destinato ad opere prime e seconde di registi del cinema italiano. Venerdì 5 luglio il sipario si leverà dunque sulla rassegna Monty Banks cult dedicata alle opere d’esordio di grandi registi e registe che hanno fatto la storia del cinema italiano. La stessa sarà riproposta venerdì 12 luglio alle ore 16:30, sabato 6 e 13 luglio, alle ore 10:30.

Per tutti gli appassionati di cinema che vogliono realizzare la perfetta matinée cinematografica, la prenotazione del posto in sala delle proiezioni mattutine consente di avere uno sconto sulla colazione presso il Caffè Malatestiana.

Terminata la rassegna le proiezioni proseguiranno alternando mattine e pomeriggi del fine settimana, con i titoli selezionati dagli utenti stessi (che si occupano della programmazione e di una breve introduzione alla visione del film), film di animazione per piccoli e famiglie e la proposta di un importante film del cinema americano che questo mese compie 30 anni.

La prenotazione è facoltativa e l’ingresso è gratuito e riservato a tutti gli iscritti ai servizi della biblioteca, fino a esaurimento posti. È possibile ricevere informazioni più specifiche sulle proiezioni, recandosi in biblioteca o contattando lo 0547 610892, il numero WhatsApp 366 01430062 oppure la mail malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it.