Festival Caterina Sforza

Giovedì 13 giugno alla Rocca

Dopo un lungo lavoro di restauro e riqualificazione dei camminamenti, dei torrioni, dei locali interni e della splendida corte, la Rocca di Caterina Sforza è pronta ad ospitare il debutto dell’Arena estiva e, contestualmente, la prima delle tre serate del “Festival di Caterina Sforza – l’Anticonformista 2024”.
Giovedì 13 giugno alle ore 21.00, la rassegna di spettacolo, cultura e intrattenimento dedicata a una tra le figure femminili più emblematiche del Rinascimento italiano, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, con concept e direzione artistica di Eleonora Mazzoni, entra nel vivo con “RAFFAELLA!”, omaggio a Raffaella Carrà. Uno spettacolo musicale con Beatrice Baldaccini, una delle protagoniste indiscusse del musical italiano, che riproporrà le note dei brani più famosi e significativi della carriera di un’icona immortale e di un’artista anticonformista che, con la sua “rivoluzione ombelicale” e la sua energia libertaria, ha sovvertito codici e paradigmi. Sul palco anche cinque musicisti e sei performer che canteranno e reciteranno.

INFORMAZIONI
La partecipazione è gratuita ad accesso libero senza prenotazioni fino ad esaurimento posti. Ingresso consentito da un’ora prima dell’evento.