Napulitanata

Appuntamento giovedì 13 giugno

Giovedì 13 giugno, alle 21 nel teatro Spada a Brisighella, première del Festival “I Suoni.. le Parole: un Simposio informale tra le pietre di Luna” con uno dei grandi artisti della canzone italiana, Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel, attore e cantante iconico e raffinato,accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano (musicista, compositore ed arrangiatore, già collaboratore di artisti come Massimo Ranieri ed Eugenio Bennato).

Quando la Romagna chiama, Napoli risponde, così il direttore artistico del Festival Raffaello Bellavista accoglierà al pianoforte i due famosi interpreti napoletani, presentando alcuni originali arrangiamenti delle cante tradizionali romagnole, per unire nell’armonia due grandi culture.Si apre, quindi, con il botto la stagione estiva degli spettacoli a Brisighella, con “Napulitanata” un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra sogno e tangibilità. Un volo esperienziale sulla canzone napoletana, veleggiando tra passione ed emozioni senza tempo: una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici immortali,che dipingono un panorama di una Napoli popolare e nobile: “mille colori” e altrettante contraddizioni. Una rilettura di canzoni e di interpreti che fanno parte del nostro immaginario collettivo: dal più tradizionale Fausto Cigliano, all’imprevedibile e innovativo Renato Carosone: tradizione ed innovazione, un binomio che caratterizza la splendida carriera di Peppe Servillo.

Uno spettacolo elegante che ha già conquistato i teatri più prestigiosi di tutta Italia.

Ingresso :offerta libera In caso di maltempo Foyer Teatro Pedrini-Info: Pro Loco Brisighella 0546 81166 – Accademia 0546.1860017