Moreno il Biondo

L’appuntamento con il più genuino folklore romagnolo sarà per tre martedì – 11, 18 e 25 giugno – Liscio 70° Romagna Mia in Piazza della Libertà sotto la direzione artistica di Moreno Il Biondo.

Tre serate omaggio alla storia della Canzone inno della Romagna che ha raggiunto il traguardo dei 70 anni, portati, peraltro, splendidamente.

Un omaggio alle molteplici versioni che si sono susseguite negli anni, dal classico alle più moderne, con orchestre e scuole di ballo.

Si partirà martedì 11 giugno con MORENO IL BIONDO LISCIO BIG BAND con Romagna mia VS In the mood. Tratto da Secondo Casadei “l’uomo che sconfisse il boogie”.

Poi martedì 18 giugno con CLASSICAMENTE ROMAGNA MIA, sul palco saliranno Angela Benelli (violino), Danilo Rossi (viola) e Moreno il Biondo & Friends. Tratto dallo spettacolo “Secondo a nessuno”.

Ed, infine, martedì 25 giugno per una serata dal titolo “1954-2024” 70 ANNI DI ROMAGNA MIA BALLATI E CANTATI, in cui il direttore artistico della rassegna, Moreno Conficconi “il Biondo” insieme ai ballerini di “Liscio Superstar” ci faranno ascoltare le più belle canzoni Italiane in omaggio alla canzone Regina del Liscio.