Mac Gerdts

Giovedì 13 giugno

Giovedì 13 giugno, alle ore 15 presso la Sala Gaming della Mediateca della Biblioteca Malatestiana (piazza Bufalini, 1), si terrà un nuovo appuntamento della serie “gioca con l’autore”, con la partecipazione Mac Gerdts, uno dei più importanti creatori di giochi a livello mondiale, primo ad introdurre nelle meccaniche dei giochi da tavolo l’uso della rondella che comprende tutte le azioni possibili da intraprendere al posto dei dadi, allo scopo di scoraggiare i giocatori nello scegliere ripetutamente la stessa azione imponendo forti penalità e improntando di fatto le partite verso un piano più strategico e ponderato.

Il pomeriggio offrirà l’occasione perfetta per giocare ai suoi più famosi titoli, come “Imperial”, “Imperial 2030”, “Antike Duellum” e “Concordia”. Nel corso dell’evento, le volontarie e i volontari dell’area gaming saranno a disposizione dei giocatori presenti per illustrare le regole ma anche per mettersi alla prova con nuove sfide.

L’ingresso sarà gratuito, con richiesta di prenotazione.Per maggiori informazioni è possibile scrivere a malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it, oppure contattare su whatsapp il numero 3661430062.