Stefano Bezziccheri

Eventi correlati alla mostra “Preraffaelliti – Rinascimento Moderno” fino al 30 Giugno presso i Musei San Domenico

ForlìMusica, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, realizza tre eventi musicali in relazione alla mostra “Preraffaelliti – Rinascimento Moderno”. Tradizione e modernità sono due degli elementi fondamentali che ispirano le proposte musicali di ForlìMusica sin dalla sua nascita nel 2021. La tradizione, perché l’arte è storia e ForlìMusica si è posta come obiettivo fondante quello di diffondere ovunque l’amore per l’arte e la musica. La modernità, intesa come voglia di innovare la musica e creare qualcosa di nuovo per la nostra città ed il nostro pubblico, perché le nostre radici sono salde e permettono alla nostra fantasia di viaggiare lontano senza timore di osare.

Prosegue la rassegna sabato 1 giungo alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale di Predappio. Un concerto che vede al pianoforte Stefano Bezziccheri e il Quartetto d’Archi della ForlìMusica Orchestra, la formazione sarà composta da:

Stefano Bezziccheri pianoforte

Grazia Raimondi violino

Katia Mattioli violino

Darya Filippenko viola

Sebastiano Severi violoncello

Programma
F. Schubert, Quintetto per pianoforte e archi in la minore, Op. 44
J. Brahms, Quintetto per pianoforte e archi in fa minore Op. 34

Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno alle ore 21,00 presso il Teatro G.Verdi di Forlimpopoli. “l’angelica tromba” testi di Dante Alighieri. Uno spettacolo che porterà gli spettatori a immergersi nella musica evocata dalle parole di Dante e nelle sonorità antiche degli strumenti originali.

Un recital/concerto che vede alla voce recitante, timpani barocchi e percussioni Marco Muzzati, i Fiati Gloriosi (Michele Santi, Martina Dainelli, Marco Tampieri, Bruno Bocci) e Michele Santi alla tromba solista. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ingresso Libero

Per informazioni www.forlimusica.it.