Festival Gatteo vincitori 2023

Sono aperte le iscrizioni al 41° Festival di Gatteo – Gara canora, il talent della Romagna che andrà in scena tra le mura del suggestivo Castello il 29 e il 30 giugno, date delle semifinali, e il 13 luglio con la spettacolare finalissima di musica e spettacolo di altissimo livello

In palio, una posta preziosa, la scoperta dei talenti della musica che la Romagna da sempre è capace di esprimere e ai quali il festival di Gatteo da più di 40 anni offre un primo importante palcoscenico.

Alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. 

Cinque saranno le categorie in gara per questa edizione 2024, con rispettivi premi speciali: Baby (4-9 anni), Junior (10-16 anni), Professional (16-30 anni), Cantautori (16-99 anni), Master (+31 anni).

Per tutti i concorrenti il festival di Gatteo prevede produzioni discografiche e partecipazione a eventi televisivi e radiofonici. I vincitori di ogni categoria accederanno alla finale del Rumore Bim Festival, talent nazionale dedicato a Raffaella Carrà. Tutti i finalisti del Festival di Gatteo parteciperanno alle semifinali del Rumore Bim Festival.

A giudicare i talenti una giuria di esperti tra vocal coach, produttori e discografici che  valuteranno le doti canore dei concorrenti, l’interpretazione, la tecnica e l’originalità. Il pubblico in sala avrà l’ultima parola con un voto speciale che potrà influenzare il risultato finale.

Consolidato il brillante duo Andrea Sarti e Fabio Caldari nei panni dei conduttori.

Per partecipare si potrà inviare una e-mail a festivaldigatteo@gmail.com oppure chiamare il 335 5478155, Giovanni Tomassini.