ph Maria Signore

Aperta sabato 25 e domenica 26 maggio

Sabato 25 e domenica 26 maggio nella chiesa del Suffragio (Corso Vendemini) a Savignano sul Rubicone sarà visibile la mostra Archivio vivo, fotografie di Silvia Camporesi, a cura di Mario Beltrambini e Jana Liskova. La mostra, in esposizione fino al 29 settembre, è stata inaugurata lo scorso 19 aprile, in occasione dell’apertura della fototeca comunale “Marco Pesaresi”, in Corso Vendemini 57. Il taglio del nastro è stato accompagnato dall’inaugurazione di una seconda mostra, Cartes de visite. Immagini dalla fototeca comunale.

Archivio vivo di Silvia Camporesi fa riemergere dall’archivio dell’artista due lavori realizzati a distanza di dieci anni l’uno dall’altro, allestiti all’interno della chiesa, Indizi terrestri e Ofelia (2003) e Atlas Italiae (2013), ai quali si aggiunge il lavoro realizzato nel 2023 durante l’alluvione che ha colpito la Romagna,Sommersi salvati, disposto negli spazi esterni. La mostra è visibile il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il nuovo servizio di fototeca comunale è aperto al pubblico con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 9-18.30, sabato 9-13. In quegli orari è visibile la mostra Cartes de visite. Immagini dalla fototeca comunale.

L’ingresso alle mostre è libero e gratuito.