Libri
(Foto: Shutterstock)

Giovedì 23 Maggio 2024, alle ore 16, nella ex Sala del Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena (Piazza Morgagni, 9 – Forlì) ultimo incontro della rassegna “I provinciali: vetrina di autori e libri” nel segno del “giallo”

Il Centro Culturale L’Ortica presenta nella rassegna che gode del patrocinio della Provincia, il libro della giallista Serena Severi “Il vaso di Pandora”. Nel parcheggio del cimitero di Magliano viene ritrovato un imprenditore di Meldola accoltellato. I protagonisti ‘storici’ dei gialli di Serena Severi – Daniele Sini, medico di ambulanza, la sua compagna neuropsichiatra Viola Valbonesi, il maresciallo Stefano Dallara e la moglie Veronica, insegnante, il magistrato Caterina Miglionico e il medico legale Amedeo Liverani – si mettono in moto. Seguono più piste, quella del sesso, quella economica e anche quella della droga, ed alla fine una scintilla scoperchia il vaso di Pandora che li porterà a risolvere il caso.

Serena Severi nata a Forlimpopoli nel 1978, vive a Santa Sofia. Ha pubblicato diversi libri gialli, grazie ai quali sta ricevendo numerosi riconoscimenti; ha inoltre conseguito premi anche in campo poetico- Finalista a Giallo Festival 2023-2024 per le categorie “Miglior romanzo ambientato in Emilia Romagna”, “Miglior stile narrativo”, “Miglior romanzo assoluto”, con il romanzo “Doppia indagine per il maresciallo Dallara” (al momento in valutazione presso Alcheringa Edizioni).

Dialoga con l’autrice la Professoressa Jenny Laghi, docente di spagnolo e traduttrice. Introduce Giorgio Casadei Turroni presidente del Centro Culturale L’Ortica.

Ingresso libero

Info: 3337167331 – centroculturalelortica@gmail.com