Immagine del film

Back to Black, il film di Sam Taylor-Johnson al cinema Fulgor

Film e musica dal vivo si uniscono al Cinema Fulgor per un appuntamento unico. Il 16 maggio è in programma il concerto più biopic dedicato alla straordinaria Amy Winehouse, con proiezione al cinema della pellicola dedicata alla cantante e la musica del duo Vanessa Vaccari, voce, e Mecco Guidi, tastiere/hammond, con un estratto dei brani che hanno portato l’artista britannica al successo. 

Il film con la regia di Sam Taylor-Johnson racconta la straordinaria storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black. Raccontato dalla prospettiva di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film segue la donna straordinaria dietro il fenomeno e la tumultuosa relazione al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi. 

Vanessa Vaccari è una cantante interprete solista e corista professionista, è nota per aver affiancato diversi artisti importanti sul palco e in studio. Mecco Guidi, pianista, vanta numerosi dischi, collaborazioni in concerti, festival e rassegne jazz. “Amavo di lei il fatto che cantava per una necessità interiore e per talento e non in cerca di clama – racconta Vaccarini -, anzi, detestava essere famosa e quello che viene di conseguenza. Amo che di lei si metta in luce l’eccezionale dote, le tue influenze musicali, l’essere speciale come artista”.