cast artistico

18 e 19 maggio

L’ Associazione Culturale “Il Sicomoro” è lieta di presentare lo spettacolo teatrale dal titolo “La sala d’attesa”, scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Stefania Polidori. Lo spettacolo, che affronta il tema delicato e attuale della violenza sulle donne, debutterà il 18 Maggio 2024 (Serata Sold Out) alle ore 21.00 e il 19 Maggio 2024 alle ore 16.30 presso il Teatro Testori di Forlì, situato in via Amerigo Vespucci n. 13.

“La sala d’attesa” tratta il problematico argomento dei femminicidi, stupri e violenze domestiche, mettendo in primo piano la violenza di genere. La pièce è strutturata in dialoghi e monologhi che raccontano le storie di diverse donne, che, sebbene siano diverse, si uniscono in un unico filo conduttore,sottolineando le caratteristiche comuni che le legano a questa tragica esperienza.

Il cast artistico, composto da talentuose interpreti come Elena Balocchi, Azzurra Bernabei, Marta Boscherini,Sara Brasini, Giulia Foschi e Margherita Persiani , darà vita a sei storie intense: Ostaggio, Omertà, Botte, Coma, Acido e Incesto.Le scenografie, realizzate da Barbara Berardi, Elena Giorgini, Laura Tedaldi e Sandro Foschi,insieme al progetto luci curato da Flavio Colonna e Federica Cicognani, creeranno l’atmosfera perfetta per immergersi nelle diverse narrazioni.
L’obiettivo è coinvolgere il pubblico in un serio lavoro educativo e di sensibilizzazione, soprattutto tra i giovani del territorio,grazie alla collaborazione costante con l’Azione Cattolica e la Diocesi di Forlì-Bertinoro.
L’Associazione Culturale “Il Sicomoro” desidera enfatizzare l’importanza di sensibilizzare la società sulla violenza di generee le sue dinamiche, per promuovere un cambiamento culturale che coinvolga tutti, specialmente gli uomini. 
L’iniziativa utilizza il potere del teatro per educare e stimolare riflessioni sul tema, poiché coinvolgere i giovani in un’attività teatraleformativa e costruttiva crea comunità, rispetto delle regole e riconoscimento dell’importanza del proprio ruolo e di quello altrui.

Lo spettacolo “La sala d’attesa” è promosso dall’Associazione Culturale “Il Sicomoro” in maniera totalmente non-profit.I ricavati dello spettacolo saranno destinati a un progetto benefico,confermando l’impegno della nostra associazione nel contribuire al sostegno delle persone in difficoltà.Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, si prega di contattare l’Associazione Culturale “Il Sicomoro”al numero di telefono 3518612292 o tramite email all’indirizzo associazioneilsicomoro@gmail.com