Vitignanostock

Annunciato l’evento 2024 della musica indipendente made in Italy

Dalla fine della scorsa edizione, nella casella di posta di Vitignanostock sono arrivate circa 450 richieste di partecipazione al Festival inviate dagli artisti emergenti da tutta Italia. Sono questi i primi numeri che preannunciano la prossima edizione estiva.

E’ confermata infatti la 15°esima edizione di Vitignanostock Music Festival che si svolgerà a fine estate in una nuova location: il Parco le Fonti di Meldola.

Un Festival storico che, per il 2024, ha scelto un luogo che riporta alle origini della manifestazione, nata proprio nel meldolese.

Il Festival negli anni ha visto la partecipazione sempre più attiva del pubblico, raggiungendo numeri ogni anno più interessanti, come il record di presenze registrato lo scorso settembre che ha visto partecipare circa 6000 persone nelle tre serate di concerti al Parco Urbano di Forlì.

L’edizione Vitignanostock 2024 si svolgerà in due date a fine agosto, in uno dei parchi più belli del territorio, scelto sia per la posizione strategica al centro della vallata del Bidente, sia per gli ampi spazi verdi curati e  messi a disposizione dal Comune di Meldola.

La musica è il centro dell’evento tanto atteso per l’estate: ogni sera sono programmati i concerti con differenti band e artisti. L’obiettivo del Festival, nato quindici anni fa, è quello di dare spazio alle band emergenti italiane supportando così la musica indipendente e dare visibilità a chi ha talento, consapevoli delle difficoltà che si incontrano nel mercato discografico. Ma non solo, la direzione artistica 2024 prevede nel programma anche due nomi conosciuti a livello nazionale, tra band e dj.

Le date sono confermate per fine estate per festeggiare con la musica, concerti, spettacoli e diversi tipi di intrattenimento una delle stagioni più frizzanti e vive. A partire dal pomeriggio, sono previsti market con bancarelle ed espositori, food truck e intrattenimento per grandi e piccoli. Un Festival reso possibile grazie all’Associazione Social Beat culla di Vitignanostock, composta da giovani volontari che si dedicato durante tutto l’anno nella creazione di eventi con interesse musicale e sociale.

Uno dei valori chiave dell’Associazione è infatti la forte sinergia con le diverse realtà sociali del territorio.

I dettagli del programma saranno annunciati tra poche settimane. E’ confermata invece la voglia e l’intenzione di mantenere questo evento ad ingresso completamente gratuito. 

Per maggiori informazioni: 

mail vitignanostock@gmail.com 

Facebook: https://www.facebook.com/vitignanostock

Instagram: https://www.instagram.com/vitignanostock