Andrea Petrini in una scena del film

Mercoledì 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

L’Associazione di promozione sociale “Di scena in scena” è lieta di annunciare la proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” presso la Fabbrica delle Candele di Forlì. L’evento avrà luogo mercoledì 29 maggio alle ore 21:00.


Il film, frutto del corso di Digital Storytelling tenuto da dicembre 2023 a marzo 2024 presso la Fabbrica delle Candele, è stato guidato da Andrea Petrini, regista forlivese già noto per diverse produzioni indipendenti, tra cui “Happy Clown”, “Solamente tua” e il documentario “Otto marzo duemilaventi”. Il corso ha coinvolto i partecipanti nell’apprendimento dei segreti del videomaking e dell’arte del raccontare in digitale.
In occasione del centenario dalla nascita di Giovanni Testori, il mockumentary “Tu lo conosci Testori?” è stato realizzato con l’obiettivo di esplorare la vita e l’opera del celebre scrittore. Il film, finanziato dal Comune di Forlì, è stato prodotto in collaborazione con Onda FILM, di cui Petrini è socio.


In “Tu lo conosci Testori?”, il tono leggero e divertente accompagna i protagonisti nel loro avventuroso viaggio alla ricerca delle informazioni su Giovanni Testori. Attraverso il corso di Digital Storytelling presso la Fabbrica delle Candele di Forlì, i partecipanti si imbarcano in un’indagine spericolata per svelare i segreti dell’autore, ma si trovano di fronte a sfide impreviste e situazioni comiche. In mezzo a malintesi, risate e momenti esilaranti, i protagonisti cercano disperatamente di raccogliere materiale utile per il loro mockumentary, trovandosi spesso coinvolti in situazioni bizzarre e imprevedibili. Nonostante le difficoltà, il gruppo persevera nel loro obiettivo, portando avanti un’avventura che mette in luce non solo la complessità della figura di Testori, ma anche il loro legame di amicizia e solidarietà.
Le musiche del film sono state composte dal maestro forlivese Marco Sabiu, figura di spicco nel panorama musicale locale.
Il mockumentary ha visto la partecipazione attiva dei corsisti, i quali hanno contribuito alla creazione del film attraverso interviste, testimonianze e aneddoti. La Compagnia dell’Arca e Casa Testori hanno gentilmente concesso il loro contributo al progetto, offrendo alcune interviste e aneddoti.


I posti per la proiezione sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare il vostro posto, vi invitiamo a contattarci tramite WhatsApp al numero 392 035 5761.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico e di scoprire il fascino e la profondità dell’opera di Giovanni Testori.