In foto Giacomo Toschi in arte Jack Tea

Sabato 20 aprile la presentazione di “Curiel 45”

Sabato 20 aprile, alle ore 21.00, al teatro Mentore di Santa Sofia si terrà il concerto di presentazione del disco “Curiel 45” di Jack Tea, alias Giacomo Toschi.

Giacomo Toschi, santasofiese classe 1993, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Nel 2010 riprende i suoi studi musicali e si dedica al sassofono, spinto dalla forte attrazione verso le grandi potenzialità timbriche ed espressive dello strumento. Conseguita la maturità scientifica, si iscrive al conservatorio “B. Maderna” di Cesena, dove conseguirà la laurea magistrale con Lode in Sassofono classico nel 2019. Suona in diverse band e in diverse bande sinfoniche e ha collaborato con numerose compagnie teatrali in qualità di esecutore e compositore di musiche, in riadattamenti di musical famosi e in spettacoli inediti. Nel 2020, parallelamente all’attività di strumentista, sfruttando l’isolamento del primo Lockdown dovuto al Covid-19, decide di dedicarsi alla scrittura di canzoni, presentando successivamente brani da lui composti e arrangiati.

Oltre ai brani di “Curiel 45”, al Mentore Toschi proporrà altri inediti, accompagnato dalla sua band e da un trio di fiati. Sul palco insieme a Toschi – impegnato con tastiere e voce – saranno Pietro Greco alla chitarra elettrica, Lorenzo Valentini al basso elettrico, Daniel Bruni alla batteria e percussioni, Luca Fazi e Giacomo Casadio ai sassofoni, Lorenzo Rocculi al Trombone.

Uno spettacolo dalle sonorità vintage che spaziano dal cantautorato italiano degli anni ‘70 e 80’ alla musica pop/rock, con sfumature di Funky, R’n’B e atmosfere appartenenti al mondo cameristico.

La serata è ad ingresso libero.