Pinocchio disegnato da Gek Tessaro

Il Teatro delle Famiglie presenta Pinocchio

A Savignano sul Rubicone nuovo appuntamento a teatro per tutta la famiglia. Domenica 14 aprile alle 16 in Sala Allende (Corso Vendemini, 18) arriva Gek Tessaro, per dare vita con i suoi disegni dal vivo su musica, a Pinocchio, la favola più bella di tutti i tempi.
Dalle mani del geniale illustratore il racconto di Collodi diventerà una favola nuova, che stupirà il pubblico di tutte le età: l’irriverente Gek Tessaro si prenderà la libertà di cambiare il finale dell’intramontabile storia del burattino di legno.
La tecnica narrativa sarà sorprendente: sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, dando vita – sul momento – a immagini effimere con acrilico, collage, acquerello e sabbia, Tessaro sviluppa il racconto per disegni, in una narrazione coinvolgente. E intanto che disegna racconta o canta, ammalia con la sua voce e con la musica che lo accompagna, immergendo bambini e adulti nel gioco poetico del ‘teatro disegnato’.

Un percorso suggestivo che diventa omaggio anche a Fiorenzo Carpi, autore della colonna sonora dell’indimenticabile Pinocchio di Comencini.

Lo spettacolo è adatto per un pubblico dai 6 anni e adulti. Costo del biglietto 5 euro, prevendita on line Liveticket.it/ Info: 370.3685093, spettatore@sillaba.org.

Informazioni:

Domenica 14 aprile, ore 16, Sala Allende

Teatro famiglie

PINOCCHIO

testi e immagini Gek Tessaro

Regia Gek Tessaro, Lella Marazzini