Foto di repertorio shutterstock

Lunedì 8 aprile Francesca Airaudo porta in scena “Ciacri”: un tributo alla Romagna e ai suoi poeti

Dopo il debutto di lunedì 25 marzo scorso, prosegue la seconda edizione di A BREVE TERMINE – Pillole di teatro, l’innovativo progetto a cura di Sillaba, di teatro civile per la Terza Età nella cornice di Teatro Dolcini a Mercato Saraceno. 

A BREVE TERMINE mira a promuovere nuove occasioni di socialità per la popolazione non autosufficiente dei Comuni della Valle Savio e del territorio cesenate, rivolgendosi in modo particolare alla terza età, a persone con Alzheimer, agli ospiti dei Centri Anziani e delle Case di Riposo, a coloro che si sentono esclusi, per fragilità o malattia, dalla vita sociale e culturale, ma al contempo apre e sollecita la partecipazione a tutto il pubblico del territorio.  

Lunedì 8 aprile sarà in scena Francesca Airaudo con “Ciacri“, una produzione di Città Teatro. Il legame dei romagnoli con la loro terra è unico: resistono con forza e si reinventano con spirito. Il loro dialetto è un tesoro che racconta storie profonde e autentiche. Francesca Airaudo esplora questa ricchezza linguistica in “Ciacri” (chiacchiere), un tributo alla Romagna e ai suoi poeti. Una performance unica, dove la narrazione e la poesia si fondono creando un ponte tra arte e vita quotidiana. 

Tutti gli spettacoli avranno inizio a Palazzo Dolcini alle ore 15, saranno a ingresso gratuito e aperti a tutti, con prenotazione obbligatoria. Ultimo appuntamento lunedì 29 aprile con Isadora Angelini in “Canto dopo Canto – Odissea per voce sola”, liberamente tratto da “Odissea. Viaggio del poeta con Ulisse” di Tonino Guerra, produzione Teatro Patalò. 

Promosso da Sillaba in co-progettazione con il Comune di Mercato Saraceno, il progetto vede la collaborazione dei principali enti e associazioni che operano in maniera consolidata nell’ambito dei servizi socio-sanitari, socio-assistenziali e della cura della persona e degli anziani, quali Fondazione Maratona Alzheimer, Amici di Casa Insieme o.d.v., ASP Cesena-Valle Savio, Auser Cesena e l’Unione Comune Valle Savio.  

A BREVE TERMINE – Pillole di teatro 

370.3685093 | spettatore@sillaba.org  

progetto a cura di coop. Sillaba con la co-progettazione del Comune di Mercato Saraceno  

Inizio spettacolo ore 15  

Durata 50’ circa  

Ingresso gratuito con prenotazione telefonica obbligatoria