Foto di repertorio

Ospiti, con il regista Giuseppe Piccioni, al ‘Multiplex Le Befane di Rimini’ in occasione dell’uscita nazionale del film

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli con il regista Giuseppe Piccioni, saranno ospiti al ‘Multiplex Le Befane di Rimini’ giovedì 24 febbraio alle ore 18 per la presentazione del film L’ombra del giorno, in occasione dell’uscita nazionale.

Riccardo Scamarcio, come riportato nella sua biografia, arriva alla notorietà nel 2004 con il film Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Il successo è tale da farlo diventare uno degli attori più richiesti sul mercato.

Benedetta Porcaroli fa il suo esordio cinematografico nel 2016 con il film di successo Perfetti sconosciuti. Nel 2020 al fianco di Vittoria Puccini ed Edoardo Leo con 18 regali ottiene la candidatura come migliore attrice non protagonista al David di Donatello e vince il Premio David Giovani 2021. 

Giuseppe Piccioni nel 1998 con il film “Fuori dal mondo” ha vinto 5 David di Donatello e numerosi altri premi in Italia e nel mondo, candidato anche dall’Italia all’Oscar come miglior film straniero. Nel 2012 è alla regia di “Il rosso e il blu”, nel 2016 è in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con “Questi giorni”.

L’ombra del giorno è una storia d’amore nell’Italia degli anni Trenta, ambientata dal regista negli scenari architettonici della sua città d’origine, Ascoli Piceno.