In programma “Visages Villages – Omaggio ad Agnès Varda”, viaggio tra i volti e i paesaggi della Francia contemporanea

Venerdì 16 agosto 2019, terzo appuntamento per “C’era una volta il Cinema”, la rassegna di classici del cinema nella suggestiva cornice di Piazza delle Conserve a Cesenatico. In programma “Visages Villages – Omaggio ad Agnès Varda”, documentario/road movie del 2017 di e con Agnès Varda e JR.

Diretto dalla regista belga recentemente scomparsa Agnés Varda, all’epoca del documentario novantenne, e dal fotografo e artista JR, “Visages Villages” è un viaggio affascinante e consolante tra i volti e i paesaggi della Francia contemporanea. I due autori attraversano la Francia rurale a Nord di Parigi fino al porto di Le Havre per conoscere storie di gente comune, fermandosi solo in villaggi lontani dal turismo di massa: lo sguardo della regista e quello del giovane artista, due generazioni a confronto, si incontrano nel tentativo di cogliere, per mezzo della fotografia, tutta l’eccezionalità della vita quotidiana. La proiezione inizierà alle 21.30, ingresso libero.

In caso di maltempo la proiezione verrà rinviata a data da destinarsi. La rassegna è realizzata dall’associazione culturale Sputnik Cinematografica con il contributo del Comune di Cesenatico e la collaborazione della Cineteca di Bologna. Per informazioni: tel. 0547-79435