Forlì – Accademia Perduta/Romagna Teatri insieme al Comune di Forlì – Assessorato Quartieri e Partecipazione organizzano un evento speciale per ragazzi e famiglie al Teatro Diego Fabbri di Forlì in occasione dell’Epifania 2019.
Domenica 6 gennaio alle ore 10,45, a ingresso gratuito, andrà in scena lo spettacolo “Zuppa di sasso” della compagnia Tanti Cosi Progetti.
Al termine della rappresentazione, alle ore 12.15 in Piazza Saffi, si potrà assistere alla straordinaria discesa acrobatica della “Befana dei Pompieri” dal campanile di San Mercuriale che distribuirà la tradizionale calza ai bambini.
L’iniziativa ha un valore solidale: i tagliandi per ritirare la calzetta dell’Epifania potranno essere acquistati nel foyer del Teatro Diego Fabbri e il ricavato sarà devoluto al reparto Pediatria dell’Ospedale di Forlì.
Lo spettacolo
Zuppa di sasso è una fiaba la cui ispirazione si perde nelle trame del tessuto popolare fitto di storie, racconti, aneddoti e che risale ad epoche in cui giramondo, vagabondi, soldati reduci da battaglie campali che tentavano di ritornare a casa, di solito a piedi e senza risorse, incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso. Stranieri, sconosciuti che chiedevano ospitalità e ristoro e che alle volte con qualche espediente sapevano conquistare la fiducia degli abitanti dei luoghi che attraversavano, risvegliando in questi ultimi sentimenti e sensazioni dimenticate o sopite.
Ingresso gratuito.
La biglietteria e il foyer del Teatro apriranno alle ore 9,30.
Informazioni: 0543 26355 – accademiaperduta.it