Gli auguri in musica alla Chiesa di Ravaldino

Si terrà domenica 17 dicembre alle ore 21 alla Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino l’evento con cui ’Orchestra Bruno Maderna e i Cori di San Paolo e Cappuccinini augureranno alla cittadinanza un Buon Natale in musica con il “Grande Concerto di Natale” giunto alla sua quinta edizione.
Il soprano Silvia Bertaccini, il soprano Kelly Mc Clendon, il controtenore Giuseppe Quitadamo saranno protagonisti della serata che prevede l’esecuzione del Gloria di Vivaldi, il “Laudate Dominum” di Mozart alternati a brani della tradizione natalizia.
Anche quest’anno faranno parte della compagine orchestrale e corale alcuni studenti del Liceo Musicale Statale e  il concerto sarà diretto da Enrico Pollini.
Durante la serata verrà presentato anche il cartellone  della Stagione Musicale del Comune  di Forlì che viene realizzata da ForlìMusica.

La serata sarà come sempre  ad offerta libera  e ci consentirà di raccogliere fondi per sostenere una  importante associazione cittadina “Welcome” che, da anni, a Ravaldino attraverso il Centro Giovanile si occupa di bambini e ragazzi stranieri aiutandoli nel percorso scolastico.
Welcome e Ravaldino si aggiungono alla rete di amici e collaboratori che l’Orchestra  Maderna sta coltivando in questi anni nell’intento di  partire dalla musica per creare un dialogo e uno scambio con i forlivesi  e le diverse associazioni che abitano la nostra città. Stranieri, inclusione, cittadinanza, musica  sono anche i temi  del Progetto Europeo Eu.terpe che  l’Orchestra ha vinto ad aprile e che per la parte forlivese verrà realizzata  a febbraio con una orchestra formata da musicisti spagnoli, siriani ( rifugiati politici in Germania), e strumentisti dell’Orchestra Maderna.

Il concerto viene realizzato anche grazie al sostegno di Carlo e Filippo Venturini consulenti di Fideuram.

L’evento  ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forlì-Assessorato alla Cultura, Politiche giovanili, Turismo, Pari opportunità.