Tra spettacoli, camminate e cene sotto le stelle

PREDAPPIO (FC) – Il caldo mese d’agosto si apre con nuovi appuntamenti inseriti nel programma comunale “Predappio vive l’estate 2017”.

Venerdì 4 agosto la rocca medievale di Predappio Alta ospita lo spettacolo ad ingresso libero “Quando amore parla”, presentato dalla compagnia Teatro delle Forchette, con sonetti d’amore di William Shakespeare adattati e diretti da Giuseppe Verrelli. La prima rappresentazione si tiene alle ore 21.15, la seconda alle ore 22.45: i posti sono limitati, è consigliata quindi la prenotazione al numero 348 9206619. Previsto anche un buffet al termine, al costo di 5,00 euro.

 

Lunedì 7 agosto, alle ore 20.30, ci si ritrova quindi in piazza Sant’Antonio a Predappio per la passeggiata serale organizzata dall’Avis comunale; martedì 9, alle ore 21.00, in piazza Garibaldi va in scena invece una commedia dialettale presentata dalla “Compagnia De Bosch”.

 

Feste parrocchiali nelle frazioni di Tontola e San Demetrio caratterizzano i fine settimana successivi, con una cena sotto le stelle nel cortile della parrocchia di Tontola sabato 12 agosto alle ore 20.00 e animazioni nella chiesetta di San Demetrio domenica 20, mentre da giovedì 24 a domenica 27 agosto si terrà all’asilo Santa Rosa di Predappio la tradizionale festa, con riti religiosi, giochi, musica e stand gastronomici.

 

Fino d arrivare al momento clou della stagione predappiese, “I Tre Giorni del Sangiovese”, kermesse all’insegna del bere bene promossa dall’associazione Terre di Predappio, in scena quest’anno in piazza Garibaldi da martedì 29 agosto a domenica 3 settembre.