In programma il 13 luglio prossimo il concerto del Quartetto Fauves nella suggestiva cornice della Rocca

E’ previsto per giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 19.30, presso la Rocca delle Caminate, l’evento “Notturno in Rocca, suggestioni in musica alle Caminate”, promosso da Ser.In.Ar., ente che gestirà la Rocca stessa, con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.

 

Notturno in Rocca proporrà l’esibizione del Quartetto Fauves con un programma affascinante, pensato appositamente per la serata, nella suggestiva cornice della corte della Rocca delle Caminate. Il concerto sarà preceduto dalla visita agli ambienti del Castello e accompagnato da una degustazione enogastronomica a base di prodotti del territorio.

 

Dopo l’accoglienza, il programma prevede alle ore 20.00 la visita alla Rocca, guidata dagli  amministratori del territorio presenti all’evento. Alle ore 21,30 seguirà il concerto del Quartetto Fauves, composto da Leonardo Cella e Pietro Fabris (violino), Elisa Floridia (viola) e Giacomo Gaudenzi (violoncello), le cui melodie classiche, ma di grande fruibilità anche per il grande pubblico, si inseriscono magnificamente in un contesto magico come quello della Rocca delle Caminate. Al termine, è previsto un after theatre nella terrazza della Rocca.

 

La serata sarà l’occasione per presentare al pubblico il Castello di Rocca delle Caminate, oggetto di un’importante opera di restauro che ha restituito alla comunità un complesso storico di straordinario fascino e bellezza, la cui destinazione sarà quella di sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, luogo della ricerca universitaria e dell’innovazione per lo sviluppo del tessuto economico del territorio, oltre che location prestigiosa per eventi e iniziative di carattere culturale e scientifico.

 

E’ previsto un ticket d’ingresso omnicomprensivo di euro 30: prevendita presso gli uffici Ser.In.Ar. di Forlì (via Corridoni, 18 – tel. 0543.375510) e di Cesena (via Uberti, 48 – tel. 0547.368311).