Sabato 17 e domenica 18 dicembre spettacoli dal vivo

Questo fine settimana è aperto il Christmas Village, il villaggio di Babbo Natale ricavato nell’area ex Nuit sul lungomare di Cesenatico, dove ci sono giochi, spettacoli e un mercatino a tema.

In una grande area coperta e riscaldata, fruibile in qualsiasi condizione meteorologica, c’è la Casa di Babbo Natale, raggiungibile in un percorso dove gli elfi accompagnano le famiglie attraverso la casa delle Letterine (qui i piccoli scrivono a Babbo Natale), la Fabbrica dei giocattoli in cui gli elfi confezionano i doni, la slitta trainata dalle renne che porta i regali e la Casa dove Babbo Natale incontra grandi e piccini. In questo ambiente magico che rappresenta il cuore emozionale del parco, la visita si conclude con il trenino Christmas Express.

In un’altra grande area coperta è allestito il Teatro di Natale, dove vengono proposti gli spettacoli dal vivo con attori, ballerini e animatori. Le rappresentazioni sono ispirate alle fiabe ed ai classici, con i personaggi in costume. Sabato e domenica il parco aprirà i battenti alle 10 del mattino. Alle 11 sarà proposto il primo spettacolo, “Il viaggio di Alice”, che sarà replicato anche alle 16.30; alle 13.45 si terrà lo spettacolo gratuito “Il panda guerriero” ed alle 15 “Una tata per amica”, con replica alle 18. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf.

Nella grande piazza centrale a ingresso gratuito ci sono il mercatino, i giochi e le attrazioni inserite all’interno del parco. Il Christmas Village Cesenatico in entrambe le giornate sarà aperto sino alle 19, con la possibilità per gli stand dei food di rimanere aperti più a lungo.

L’ingresso al Christmas Village è sempre gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare. Inoltre nell’area circostante ci sono posti auto gratuiti.

L’iniziativa è organizzata dalla famiglia di Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, con il sostegno dell’Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village.

Gli interessati possono saperne di più e avere informazioni telefonando al 338-7360736 o al 348-8879802, oppure visitando il sito internet e la pagina Facebook dedicata al Christmas Village Cesenatico.